ATTREZZATURA INDUSTRIALE

6.845,00 €

  • Categoria: Macchinari, utensili, materie prime
  • Numero: 4/2024
  • Tribunale: TRIBUNALE ORDINARIO Urbino
  • Lotto: 252A
  • Data asta: 20/07/2025 21:00

ATTREZZATURA INDUSTRIALE

Cagli (PU)

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Tribunale Ordinario Urbino 4/2024 Lotto 252A
Numero visualizzazioni: 48

Descrizione

LOTTO 252A - ATTREZZATURA INDUSTRIALE tra cui foratrice orizzontale a mano SAC - trapano a colonna - taglierina con disco da 300 mm - bordatrice a mano Festool Conturo, ecc

* Elenco dettagliato del lotto visionabile nell'avviso di vendita allegato.

Prezzo base d'asta € 6.845,00

Offerta minima € 5.134,00

 

Ubicazione del bene

I beni sono ubicati in Cagli (Pu) e sono visionabili gratuitamente, previa richiesta via email a info@ivgmarche.it, da inviare entro e non oltre 8 giorni (esclusi festivi) prima della data di vendita.

Modalità di partecipazione

La gara si svolgerà esclusivamente in modalità telematica (modello eBay), attraverso il portale www.spazioaste.it.

Per partecipare:

  • Registrarsi cliccando sul pulsante “REGISTRATI”
  • Ottenute le credenziali, cliccare su “PARTECIPA” e quindi su “FAI UN’OFFERTA”
  • Una volta trasmessa l’offerta telematica, non sarà più possibile modificarla o cancellarla, né modificare la relativa documentazione. Tutto sarà acquisito e conservato in modo definitivo dal portale. Le offerte presentate sono irrevocabili.

La vendita non è soggetta a garanzie per vizi o mancanza di qualità.

L’aggiudicatario non è esonerato dall’effettuare visure e/o verifiche sul bene prima di presentare l’offerta di acquisto. La vendita è a corpo e non a misura, quindi eventuali differenze di misura e/o qualità non daranno diritto a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo.

 

L’esistenza di eventuali vizi, difetti, mancanza di qualità o difformità del bene compendio mobiliare venduto, così come oneri di qualsiasi genere per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non evidenziati nelle perizie o emersi dopo la compravendita, non daranno luogo a risarcimenti, anche in deroga agli artt. 1490 e 1494 c.c., né a indennità o riduzioni del prezzo. Questo perché tali aspetti sono stati già considerati nel prezzo di base d’asta.

 

Inoltre, l’acquirente, con la presentazione dell’offerta e la partecipazione alla gara, dichiara di aver rinunciato a qualsiasi futura azione risolutoria, risarcitoria o indennitaria nei confronti del curatore, degli ausiliari e degli organi della procedura.

 

Eventuali adeguamenti dei beni e dei loro impianti alle norme in materia di tutela ecologica, ambientale ed energetica, così come alle disposizioni di legge vigenti, sono a carico e cura esclusiva dell’acquirente. È inoltre sua responsabilità, a proprie spese, ottenere e dotarsi della certificazione tecnico/amministrativa prevista dalle normative vigenti, anche in materia di sicurezza, dispensando espressamente la procedura dalla produzione e dall’allegazione di tali documenti (ad esempio, conformità).

Se i beni vengono utilizzati in un ciclo produttivo, l’aggiudicatario è obbligato, a proprie spese e cura, ad adeguarli alle normative di legge specifiche prima del loro utilizzo, secondo le disposizioni di riferimento (come la L. 9 aprile 2008, n. 81, e altre normative applicabili).

 

Infine, tutte le spese, gli oneri fiscali, le commissioni e i tributi necessari per perfezionare il trasferimento del bene oggetto di questa vendita sono a carico esclusivo dell’acquirente (ad esempio, IVA e altri eventuali oneri).

 

Non sarà possibile intestare il cespite aggiudicato a persona fisica o giuridica diversa da quella che sottoscrive l’offerta.

Per partecipare alle aste giudiziarie ed agli esperimenti di vendita non è necessario avvalersi di mediatori ed agenzie.

Versamento cauzione

Per partecipare alla gara di vendita è obbligatorio il versamento di una cauzione, da effettuarsi esclusivamente con:

  • Carta di credito/Postepay: l'importo sarà solo “bloccato” sul plafond della carta. In caso di mancata aggiudicazione, verrà sbloccato entro 7-20 giorni lavorativi, a seconda dei tempi bancari. In caso di aggiudicazione, l’importo sarà scalato dal saldo finale.
  • Bonifico bancario (solo per cauzioni pari o superiori a € 500,00):
    • Intestatario: Istituto Vendite Giudiziarie Srl
    • IBAN: IT59A0538721206000003449335
    • Causale: “CAUZIONE numero lotto – breve descrizione” (come indicato nella scheda pubblicitaria)
    • Inviare la ricevuta con CRO a: amministrazione@ivgmarche.it.
      In caso di aggiudicazione, l’importo sarà scalato dal saldo finale. In caso contrario, sarà rimborsato entro 7-10 giorni con trattenuta di € 5,00 per spese di rimborso.

Dichiarazioni obbligatorie del partecipante

Con la partecipazione, l’offerente dichiara:

  1. Di presentare un’offerta irrevocabile fino all’aggiudicazione definitiva.
  2. Di impegnarsi a versare l’intero saldo prezzo immediatamente dopo la comunicazione dell’aggiudicazione che perverrà via mail.
  3. Di essere consapevole che, in caso di inadempienza, l’I.V.G. potrà annullare la vendita con spese a carico dell’aggiudicatario.
  4. Che la validità dell’offerta è subordinata alla presentazione della seguente documentazione:
    • Documento d’identità in corso di validità (fronte/retro)
    • Visura ordinaria CCIAA aggiornata (solo per società)
  5. Di impegnarsi a ritirare tempestivamente (come sotto indicato) i beni aggiudicati, sostenendo eventuali costi di trasporto, smontaggio e nel rispetto delle norme sulla sicurezza.

Normativa di riferimento

Le vendite sono regolate dagli articoli:
532, 533, 534, 535, 537, 540 c.p.c. 353 e 354 c.p. 2756 e 2761 c.c.

Ai sensi dell'art. 571 c.p.c., tutti, tranne il debitore, sono ammessi a presentare offerte irrevocabili di acquisto purché muniti di documenti di riconoscimento validi.

Identificazione e aggiudicazione

L’aggiudicazione è formalizzata solo se l’aggiudicatario è correttamente identificato dal personale I.V.G. tramite i documenti sopra indicati.
In alternativa, può essere riconosciuto tramite registrazione validata su spazioaste.it.

Visione dei beni e responsabilità

Con la partecipazione alla gara, l’offerente accetta lo stato dei beni “visto e piaciuto”.

Dopo l’aggiudicazione, non è possibile recedere. Non sono previste garanzie per difformità, vizi occulti o oneri, anche non evidenti. La Bolletta Ministeriale costituisce atto pubblico di trasferimento, soggetto alle norme sulla turbativa d’asta (artt. 353 e 354 c.p.).

Saldo dei beni aggiudicati

Il saldo non può essere effettuato online con carta di credito. Modalità previste:

Per importi pari o superiori a € 5.000,00:

  • Assegno circolare non trasferibile intestato a Istituto Vendite Giudiziarie S.r.l.
  • Carta di credito (con commissioni bancarie)
  • Bonifico bancario (solo per aggiudicatari online - con commissioni bancarie)

Per importi inferiori a € 5.000,00:

  • Contanti
  • Bancomat – con commissioni
  • Carta di credito – con commissioni
  • Assegno circolare non trasferibile intestato a Istituto Vendite Giudiziarie S.r.l.
  • Bonifico bancario (solo per aggiudicatari online)

IBAN: IT59A0538721206000003449335
BIC: BPMOIT22XXX

Tempistiche per il saldo

Il pagamento deve avvenire entro e non oltre:

  • 24 ore successive all’aggiudicazione (bonifico online)
  • Venerdì 25 luglio 2025, presso la sede I.V.G., dalle 9:30 alle 12:30 e 15:00 alle 17:30

L’inadempimento relativo al versamento del saldo prezzo comporta la revoca dell’aggiudicazione e provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che qualora vengano effettuati saldi prezzo a mezzo bonifico divergenti dall’effettivo prezzo di aggiudicazione, l’eventuale restituzione delle eccedenze comporterà un onere a carico dell’aggiudicatario di € 30,00 oltre iva.

Dichiarazione di vendita per i veicoli targati


Il verbale di vendita (o dichiarazione di vendita) è un atto pubblico emesso dall’I.V.G. che consente il passaggio di proprietà e l’eventuale richiesta dei documenti (di bordo) mancanti. La cancellazione di vincoli/gravami (iscrizioni, trascrizioni, fermi) eventualmente presenti sul bene subastato è a carico e cura esclusiva dell’aggiudicatario.

A titolo informativo e senza che ne sorgano doveri in capo a questo servizio, si mette a disposizione dell’utenza (allegato) un vademecum informativo utile alla richiesta di cancellazione di eventuali vincoli e/o gravami pendenti sul bene aggiudicato.

Ritiro dei beni aggiudicati

Il ritiro è a carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini proprio, e deve essere effettuato:

Solo dopo il saldo

  • Presso sede IVG di Monsano (AN), il 25 luglio, ore 9:30–12:30 / 15:00–17:30
  • Per i beni ubicati in sedi diverse, il ritiro dovrà avvenire tempestivamente dopo la vendita, previo accordo con il personale dell’I.V.G.

Per beni di piccole dimensioni è disponibile, su richiesta e a pagamento, un servizio di imballaggio e spedizione tramite corriere.

Veicoli targati: il ritiro è subordinato al passaggio di proprietà e all’attivazione di polizza assicurativa o utilizzo di targa prova/carro attrezzi.

In caso di mancato ritiro entro il 25 luglio ore 17:30, verranno applicate le seguenti spese di deposito:

  • Motoveicoli/ciclomotori: € 45,00 + IVA al giorno
  • Autoveicoli: € 50,00 + IVA al giorno
  • Autocarri, mezzi agricoli, movimento terra: € 90,00 + IVA al giorno
  • Autoarticolati/rimorchi: € 140,00 + IVA al giorno
  • Altri beni mobili: € 10,00 + IVA/giorno/m³

 

Principali condizioni per il ritiro dei beni aggiudicati 

a.         In seguito al pagamento integrale del prezzo, imposte, cauzioni accessorie e delle commissioni di vendita, verrà emessa fattura di vendita ed il lotto sarà messo a disposizione dell’aggiudicatario. Si informa che, a causa della chiusura feriale prevista per il mese di agosto, i ritiri dei beni aggiudicati saranno possibili a partire da settembre 2025.

Nel caso l’aggiudicatario necessiti di ulteriori giorni per completare l’asporto dei beni aggiudicati, sarà richiesto il pagamento anticipato a titolo di indennità di occupazione (da trattenersi dalla cauzione accessoria all’uopo versata), a favore della procedura di un importo fisso di euro 150,oo oltre iva al giorno e sarà altresì’ richiesto il pagamento anticipato a titolo di spese di personale (da trattenersi anch’esse dalla cauzione accessoria all’uopo versata), a favore dell’Istituto Vendite Giudiziarie Marche di un importo di euro 80,oo orarie, oltre iva e spese (da considerarsi anche per frazioni orarie).

b.        La procedura o il soggetto specializzato, allo scopo di ottimizzare il ritiro dei beni aggiudicati, comunicheranno via mail all’aggiudicatario la data e l’orario di inizio; verrà altresì indicato un calendario di date od orari utili alle operazioni di ritiro beni al quale l’aggiudicatario dovrà inderogabilmente conformarsi; dalla comunicazione all’aggiudicatario circa la data ed ora di inizio ritiro dei beni subastati, inizieranno a decorrere i termini (già indicati) per il regolare ed integrale asporto di quanto aggiudicato;

c.         Si precisa che la procedura ed i propri ausiliari daranno libero accesso ai locali, per le operazioni di asporto (per un massimo di 4 ore giornaliere consecutive) anche mediante consegna delle chiavi di accesso (qualora possibile); le operazioni di ritiro avverranno a cura e sotto l’esclusiva responsabilità dell’aggiudicatario, che procederà quindi con mezzi e personale esclusivamente propri. Con la eventuale consegna delle chiavi, l’aggiudicatario e il delegato dello stesso diverranno custodi dei beni.

d.        Il mancato rispetto del termine ultimo per il ritiro – indicato e determinato nella comunicazione successiva all’aggiudicazione - senza che l’aggiudicatario abbia provveduto al ritiro completo dei beni aggiudicati, sarà trasferito a suo esclusivo carico ogni rischio per il perimento o il danneggiamento dei beni; inoltre si specifica che la procedura tratterrà la somma versata dall’aggiudicatario inadempiente “cauzione accessoria a garanzia dei luoghi e del ritiro dei beni” a titolo di penale risarcitoria e disporrà lo smaltimento dei beni non ritirati al fine di liberare i locali ove i beni mobili erano custoditi, addebitando altresì all’aggiudicatario inadempiente gli eventuali ulteriori oneri che necessitassero per tale adempimento. Siffatta condizione, circa l’incameramento a titolo di penale risarcitoria della “cauzione accessoria a garanzia dei luoghi e del ritiro dei beni” in danno dall’aggiudicatario inadempiente, potrà avvenire anche qualora dovessero rimanere beni, scarti e/o rifiuti di vario genere o danni all’immobile (danneggiamenti e/o rotture nel pavimento, impianti, infissi e/o murature) ove sono ricoverati i beni.

e.         Sono posti integralmente a carico dell’aggiudicatario qualsiasi costo e spesa da sostenersi conseguente e comunque collegato alla cessione dei beni qualora ricorresse la necessità (a mero titolo esemplificativo) di duplicati di documenti, cancellazione della trascrizione delle sentenze dichiarativa di insolvenza, cancellazione di fermi amministrativi, ipoteche, etc. Sarà altresì a carico dell’aggiudicatario ogni eventuale onere di smontaggio, classificazione, distinta delle parti e componenti dei macchinari acquistati, nonché ogni onere di bonifica da oli, liquidi speciali o altri materiali, che impongano specifici obblighi di smaltimento, oltre alla rimozione dei beni dal luogo in cui allo stato si trovano e trasporto a destinazione.

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese necessarie per la movimentazione di merce/strumenti che ostacolino il ritiro dei beni aggiudicati e successivo corretto riposizionamento.

L’aggiudicatario sarà tenuto altresì al ripristino di eventuali buche, danneggiamenti e/o rotture nel pavimento e/o muri ove sono custoditi i beni provocati dallo smontaggio/trasferimento. L’acquirente aggiudicatario è altresì unico responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personale addetto al ritiro, con ciò esonerando la curatela ed il soggetto specializzato da qualsivoglia eventuale profilo di responsabilità inerente e conseguente.

f.         Nel caso in cui l’aggiudicatario si avvalga di soggetti terzi incaricati al ritiro dei beni, sarà necessario rispettare determinate condizioni: a) il personale incaricato del ritiro o le ditte designate a tal fine dovranno preventivamente consegnare curatore o al soggetto specializzato apposita delega al ritiro sottoscritta e timbrata dall’aggiudicatario; b) l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate del ritiro risponderanno solidalmente per i danni a persone o cose cagionati nelle operazioni di ritiro dei beni; c) l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate si obbligheranno al rispetto delle norme di sicurezza, la cui applicazione sarà necessaria in relazione al bene da ritirare (piani di sicurezza, ecc.); d) l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate nel procedere al ritiro documenteranno di avvalersi di personale provvisto delle necessarie assicurazioni previdenziali.

Dati vendita

Tipologia:-
Data asta:
20/07/2025 21:00
Prezzo:6.845,00 €
Offerta minima:5.134,00 €
Rialzo minimo:100,00 €
Asta con Prolungamento:
3 Minuti
Termine presentazione offerte:20/07/2025 20:00
Modalità gara:Vendita Online
Cauzione:
20 % sul valore offerto
Messo in vendita da:
ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE MARCHE Via Cassolo, 35, 60030 Monsano - AN - Tel. 0731/60914 - Mail. info@ivgmarche.it - www.ivgmarche.it
Modalità versamento cauzione:

A MEZZO CARTA DI CREDITO

A MEZZO BONIFICO BANCARIO SOLAMENTE per importi (rappresentati la cauzione) pari o superiori ad euro 500,oo

 

NOTA BENE: Il pagamento tramite carta di credito consente l'abilitazione immediata a partecipare. Per i pagamenti tramite bonifico bancario l'abilitazione avverrà dopo l'accreditamento del bonifico.

Termine bonifico:
15/07/2025 12:00
Condizioni bonifico:

E’ consentito utilizzare il bonifico bancario SOLAMENTE per importi (rappresentati la cauzione) pari o superiori ad euro 500,oo. L’intestazione del conto corrente è Istituto Vendite Giudiziarie Srl – IBAN IT59A0538721206000003449335 indicando nella causale “CAUZIONE numero del lotto – una breve descrizione” indicata nella scheda pubblicitaria. Inviare contabile del versamento contenente il CRO all'indirizzo mail amministrazione@ivgmarche.it.

N.B: Qualora il bene non venisse aggiudicato, l’importo della cauzione verrà rimborsato (tra i 7 e i 10 giorni dal termine della gara) a mezzo di bonifico bancario pari all’importo al netto delle spese di rimborso commisurate in 5,00€; in caso di aggiudicazione, l’importo verrà detratto dal saldo finale.

Termine carta di credito:
20/07/2025 20:00
Condizioni carta di credito:

Con il versamento della cauzione tramite carta di credito, il pagamento viene “trattenuto” dal plafond della carta di credito. Qualora il bene non venisse aggiudicato, l’importo verrà stornato senza addebiti, in questo caso le tempistiche di sblocco variano in virtù dei rapporti intercorrenti tra gli istituti bancari coinvolti nell’operazione (tra i 7 e i 20 giorni); in caso di aggiudicazione, l’importo verrà prelevato e contabilizzato.

Ambito:
Altre vendite
Come visionare:

Ubicazione del bene

I beni sono ubicati in Cagli (Pu) e sono visionabili gratuitamente, previa richiesta via email a info@ivgmarche.it, da inviare entro e non oltre 8 giorni (esclusi festivi) prima della data di vendita.

Come partecipare:

Modalità di partecipazione

La gara si svolgerà esclusivamente in modalità telematica (modello eBay), attraverso il portale www.spazioaste.it.

Per partecipare:

  • Registrarsi cliccando sul pulsante “REGISTRATI”
  • Ottenute le credenziali, cliccare su “PARTECIPA” e quindi su “FAI UN’OFFERTA”
  • Una volta trasmessa l’offerta telematica, non sarà più possibile modificarla o cancellarla, né modificare la relativa documentazione. Tutto sarà acquisito e conservato in modo definitivo dal portale. Le offerte presentate sono irrevocabili.

La vendita non è soggetta a garanzie per vizi o mancanza di qualità.

L’aggiudicatario non è esonerato dall’effettuare visure e/o verifiche sul bene prima di presentare l’offerta di acquisto. La vendita è a corpo e non a misura, quindi eventuali differenze di misura e/o qualità non daranno diritto a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo.

 

L’esistenza di eventuali vizi, difetti, mancanza di qualità o difformità del bene compendio mobiliare venduto, così come oneri di qualsiasi genere per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o non evidenziati nelle perizie o emersi dopo la compravendita, non daranno luogo a risarcimenti, anche in deroga agli artt. 1490 e 1494 c.c., né a indennità o riduzioni del prezzo. Questo perché tali aspetti sono stati già considerati nel prezzo di base d’asta.

 

Inoltre, l’acquirente, con la presentazione dell’offerta e la partecipazione alla gara, dichiara di aver rinunciato a qualsiasi futura azione risolutoria, risarcitoria o indennitaria nei confronti del curatore, degli ausiliari e degli organi della procedura.

 

Eventuali adeguamenti dei beni e dei loro impianti alle norme in materia di tutela ecologica, ambientale ed energetica, così come alle disposizioni di legge vigenti, sono a carico e cura esclusiva dell’acquirente. È inoltre sua responsabilità, a proprie spese, ottenere e dotarsi della certificazione tecnico/amministrativa prevista dalle normative vigenti, anche in materia di sicurezza, dispensando espressamente la procedura dalla produzione e dall’allegazione di tali documenti (ad esempio, conformità).

Se i beni vengono utilizzati in un ciclo produttivo, l’aggiudicatario è obbligato, a proprie spese e cura, ad adeguarli alle normative di legge specifiche prima del loro utilizzo, secondo le disposizioni di riferimento (come la L. 9 aprile 2008, n. 81, e altre normative applicabili).

 

Infine, tutte le spese, gli oneri fiscali, le commissioni e i tributi necessari per perfezionare il trasferimento del bene oggetto di questa vendita sono a carico esclusivo dell’acquirente (ad esempio, IVA e altri eventuali oneri).

 

Non sarà possibile intestare il cespite aggiudicato a persona fisica o giuridica diversa da quella che sottoscrive l’offerta.

Per partecipare alle aste giudiziarie ed agli esperimenti di vendita non è necessario avvalersi di mediatori ed agenzie.

Modalità saldo:

Saldo dei beni aggiudicati

Il saldo non può essere effettuato online con carta di credito. Modalità previste:

Per importi pari o superiori a € 5.000,00:

  • Assegno circolare non trasferibile intestato a Istituto Vendite Giudiziarie S.r.l.
  • Carta di credito (con commissioni bancarie)
  • Bonifico bancario (solo per aggiudicatari online - con commissioni bancarie)

Per importi inferiori a € 5.000,00:

  • Contanti
  • Bancomat – con commissioni
  • Carta di credito – con commissioni
  • Assegno circolare non trasferibile intestato a Istituto Vendite Giudiziarie S.r.l.
  • Bonifico bancario (solo per aggiudicatari online)

IBAN: IT59A0538721206000003449335
BIC: BPMOIT22XXX

Tempistiche per il saldo

Il pagamento deve avvenire entro e non oltre:

  • 24 ore successive all’aggiudicazione (bonifico online)
  • Venerdì 25 luglio 2025, presso la sede I.V.G., dalle 9:30 alle 12:30 e 15:00 alle 17:30

L’inadempimento relativo al versamento del saldo prezzo comporta la revoca dell’aggiudicazione e provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che qualora vengano effettuati saldi prezzo a mezzo bonifico divergenti dall’effettivo prezzo di aggiudicazione, l’eventuale restituzione delle eccedenze comporterà un onere a carico dell’aggiudicatario di € 30,00 oltre iva.

Dati procedura

Procedura (numero/anno): 4/2024
Tribunale: TRIBUNALE ORDINARIO Urbino
Tipologia: Procedure concorsuali / Liquidazione giudiziale (CCI)
Pubblicazione siti internet Astalegale: 12/06/2025(1)

Dati lotto

Lotto:252A
Sottocategoria:Attrezzature varie
Categoria:Macchinari, utensili, materie prime
Indirizzo: - Cagli(PU)

Bene

Categoria:Macchinari, utensili, materie prime
Sottocategoria:Attrezzature varie
Indirizzo: - Cagli(PU)
Descrizione:ATTREZZATURA INDUSTRIALE tra cui foratrice orizzontale a mano SAC - trapano a colonna - taglierina con disco da 300 mm - bordatrice a mano Festool Conturo, ecc * Elenco dettagliato del lotto visionabile nell'avviso di vendita allegato.
Modalità consegna:

Ritiro dei beni aggiudicati

Il ritiro è a carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini proprio, e deve essere effettuato:

Solo dopo il saldo

  • Presso sede IVG di Monsano (AN), il 25 luglio, ore 9:30–12:30 / 15:00–17:30
  • Per i beni ubicati in sedi diverse, il ritiro dovrà avvenire tempestivamente dopo la vendita, previo accordo con il personale dell’I.V.G.

Per beni di piccole dimensioni è disponibile, su richiesta e a pagamento, un servizio di imballaggio e spedizione tramite corriere.

Veicoli targati: il ritiro è subordinato al passaggio di proprietà e all’attivazione di polizza assicurativa o utilizzo di targa prova/carro attrezzi.

In caso di mancato ritiro entro il 25 luglio ore 17:30, verranno applicate le seguenti spese di deposito:

  • Motoveicoli/ciclomotori: € 45,00 + IVA al giorno
  • Autoveicoli: € 50,00 + IVA al giorno
  • Autocarri, mezzi agricoli, movimento terra: € 90,00 + IVA al giorno
  • Autoarticolati/rimorchi: € 140,00 + IVA al giorno
  • Altri beni mobili: € 10,00 + IVA/giorno/m³

Principali condizioni per il ritiro dei beni aggiudicati 

a.         In seguito al pagamento integrale del prezzo, imposte, cauzioni accessorie e delle commissioni di vendita, verrà emessa fattura di vendita ed il lotto sarà messo a disposizione dell’aggiudicatario. Si informa che, a causa della chiusura feriale prevista per il mese di agosto, i ritiri dei beni aggiudicati saranno possibili a partire da settembre 2025.

Nel caso l’aggiudicatario necessiti di ulteriori giorni per completare l’asporto dei beni aggiudicati, sarà richiesto il pagamento anticipato a titolo di indennità di occupazione (da trattenersi dalla cauzione accessoria all’uopo versata), a favore della procedura di un importo fisso di euro 150,oo oltre iva al giorno e sarà altresì’ richiesto il pagamento anticipato a titolo di spese di personale (da trattenersi anch’esse dalla cauzione accessoria all’uopo versata), a favore dell’Istituto Vendite Giudiziarie Marche di un importo di euro 80,oo orarie, oltre iva e spese (da considerarsi anche per frazioni orarie).

b.        La procedura o il soggetto specializzato, allo scopo di ottimizzare il ritiro dei beni aggiudicati, comunicheranno via mail all’aggiudicatario la data e l’orario di inizio; verrà altresì indicato un calendario di date od orari utili alle operazioni di ritiro beni al quale l’aggiudicatario dovrà inderogabilmente conformarsi; dalla comunicazione all’aggiudicatario circa la data ed ora di inizio ritiro dei beni subastati, inizieranno a decorrere i termini (già indicati) per il regolare ed integrale asporto di quanto aggiudicato;

c.         Si precisa che la procedura ed i propri ausiliari daranno libero accesso ai locali, per le operazioni di asporto (per un massimo di 4 ore giornaliere consecutive) anche mediante consegna delle chiavi di accesso (qualora possibile); le operazioni di ritiro avverranno a cura e sotto l’esclusiva responsabilità dell’aggiudicatario, che procederà quindi con mezzi e personale esclusivamente propri. Con la eventuale consegna delle chiavi, l’aggiudicatario e il delegato dello stesso diverranno custodi dei beni.

d.        Il mancato rispetto del termine ultimo per il ritiro – indicato e determinato nella comunicazione successiva all’aggiudicazione - senza che l’aggiudicatario abbia provveduto al ritiro completo dei beni aggiudicati, sarà trasferito a suo esclusivo carico ogni rischio per il perimento o il danneggiamento dei beni; inoltre si specifica che la procedura tratterrà la somma versata dall’aggiudicatario inadempiente “cauzione accessoria a garanzia dei luoghi e del ritiro dei beni” a titolo di penale risarcitoria e disporrà lo smaltimento dei beni non ritirati al fine di liberare i locali ove i beni mobili erano custoditi, addebitando altresì all’aggiudicatario inadempiente gli eventuali ulteriori oneri che necessitassero per tale adempimento. Siffatta condizione, circa l’incameramento a titolo di penale risarcitoria della “cauzione accessoria a garanzia dei luoghi e del ritiro dei beni” in danno dall’aggiudicatario inadempiente, potrà avvenire anche qualora dovessero rimanere beni, scarti e/o rifiuti di vario genere o danni all’immobile (danneggiamenti e/o rotture nel pavimento, impianti, infissi e/o murature) ove sono ricoverati i beni.

e.         Sono posti integralmente a carico dell’aggiudicatario qualsiasi costo e spesa da sostenersi conseguente e comunque collegato alla cessione dei beni qualora ricorresse la necessità (a mero titolo esemplificativo) di duplicati di documenti, cancellazione della trascrizione delle sentenze dichiarativa di insolvenza, cancellazione di fermi amministrativi, ipoteche, etc. Sarà altresì a carico dell’aggiudicatario ogni eventuale onere di smontaggio, classificazione, distinta delle parti e componenti dei macchinari acquistati, nonché ogni onere di bonifica da oli, liquidi speciali o altri materiali, che impongano specifici obblighi di smaltimento, oltre alla rimozione dei beni dal luogo in cui allo stato si trovano e trasporto a destinazione.

Sono a carico dell’aggiudicatario le spese necessarie per la movimentazione di merce/strumenti che ostacolino il ritiro dei beni aggiudicati e successivo corretto riposizionamento.

L’aggiudicatario sarà tenuto altresì al ripristino di eventuali buche, danneggiamenti e/o rotture nel pavimento e/o muri ove sono custoditi i beni provocati dallo smontaggio/trasferimento. L’acquirente aggiudicatario è altresì unico responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personale addetto al ritiro, con ciò esonerando la curatela ed il soggetto specializzato da qualsivoglia eventuale profilo di responsabilità inerente e conseguente.

f.         Nel caso in cui l’aggiudicatario si avvalga di soggetti terzi incaricati al ritiro dei beni, sarà necessario rispettare determinate condizioni: a) il personale incaricato del ritiro o le ditte designate a tal fine dovranno preventivamente consegnare curatore o al soggetto specializzato apposita delega al ritiro sottoscritta e timbrata dall’aggiudicatario; b) l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate del ritiro risponderanno solidalmente per i danni a persone o cose cagionati nelle operazioni di ritiro dei beni; c) l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate si obbligheranno al rispetto delle norme di sicurezza, la cui applicazione sarà necessaria in relazione al bene da ritirare (piani di sicurezza, ecc.); d) l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate nel procedere al ritiro documenteranno di avvalersi di personale provvisto delle necessarie assicurazioni previdenziali.

Documenti

Note personali

(1) Per le procedure concorsuali la pubblicazione deve avvenire almeno 30 giorni prima dell'inizio della procedura competitiva - art. 107 l.f.

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