Asta telematica attiva
Asta telematica attiva
Versa la cauzioneAggiudicata
Salda con Carta di CreditoAsta telematica attiva
Invia offerta
ATTENZIONE
MANUALE DI COMPILAZIONE AGGIORNATO
prima di procedere con la compilazione la invitiamo a leggere il manuale utente presente al seguente link: https://pst.giustizia.it/PST/it/paginadettaglio.page?contentId=ACC567
Le ricordiamo che terminata la compilazione del form dovrà procedere all'invio mezzo PEC dell'offerta recuperata, inviandola all'indirizzo indicato nello stesso manuale.
VENDITA TELEMATICA
PARTECIPA ALLA VENDITA TELEMATICA
Per partecipare ad una vendita telematica è necessario inserire nella pagina seguente le credenziali univoche di partecipazione.
Le credenziali per l'accesso le verranno inviate mezzo PEC dal portale Spazioaste non appena riceverà le offerte direttamente dal Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero di Giustizia.
ASSISTI ALLA VENDITA TELEMATICA
E' possibile assistere ad una vendita telematica come "spettatore" senza necessariamente parteciparvi.
La richiesta deve essere inviata compilando i dati del form seguente entro il "termine di presentazione delle offerte" e dovrà essere approvata dal Professionista referente della procedura. A seguito dell'approvazione le verranno inviate le credenziali univoche di accesso all'aula virtuale.
Dati di vendita
Offerte
Scarica tutti
Descrizione
N. 3 telecamere NEXXT nxcb100wdr
Dati del lotto
Dati di vendita
A partire da tre giorni lavorativi antecedenti l’inizio della gara telematica, al fine di poter visionare i beni prima dell'acquisto, è possibile presentare richiesta di visione all'Istituto Vendite Giudiziarie, telefonando al 0183 682138 o inviando una mail a mobiliari@ifirponente.it. Per i beni in deposito fuori sede, necessiterà concordare apposita data e orario dell’accesso sul luogo accompagnato da un incaricato I.V.G.
La partecipazione alla procedura competitiva sarà consentita previa registrazione presso il portale mobiliare.astalegale.net. L’offerta sarà subordinata al versamento di una cauzione di importo pari al 10% del prezzo offerto, tramite bonifico bancario o carta di credito. L’offerta irrevocabile di acquisto, che sia superata da successiva offerta per un prezzo maggiore, manterrà la sua efficacia sino al termine della gara telematica e la relativa cauzione verrà quindi restituita al termine della gara, con le modalità indicate nel sito, nelle 48 ore lavorative successive al regolare versamento del prezzo di acquisto da parte dell’aggiudicatario. Il Commissionario venderà il bene a favore di chi, alla scadenza della gara telematica, risulterà avere effettuato l’offerta maggiore e versato il relativo prezzo, ovvero, in caso di inadempienza, incamerata la relativa cauzione, al concorrente che ha presentato la seconda offerta più alta e versato il relativo prezzo; in caso di inadempienza anche di quest’ultimo, il Commissionario, incamerata la cauzione anche del concorrente che ha presentato la seconda offerta più alta, venderà il bene al concorrente che ha presentato la terza offerta più alta e versato il relativo prezzo e così via. In caso di inadempienza di tutti, il Commissionario, incamerata la relativa cauzione, metterà nuovamente in vendita il bene. La vendita avviene nello stato di fatto in cui i beni si trovano e non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. Non è previsto diritto di recesso. Nel caso in cui i beni non fossero rinvenibili per qualsiasi ragione al momento del ritiro, all’aggiudicatario sarà rimborsato solo il prezzo di aggiudicazione, senza altra possibilità di risarcimento a nessun titolo.
Il pagamento del saldo dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a IFIR PONENTE SRL - IBAN IT85C0333210400000000514485 Banca Passadore SpA - SWIFT/BIC PASBITGG, oppure assegno circolare intestato a IFIR PONENTE SRL, oppure tramite carta di credito, entro e non oltre il giorno lavorativo successivo al giorno dell'aggiudicazione.
Anche dopo aver ricevuto la mail automatica dal sistema con l'indicazione dell'importo totale del saldo, si invita a mettersi in contatto con l'IVG (tel. 0183 682138 o mobiliari@ifirponente.it) per il conteggio definitivo e l'eventuale scorporo di più caparre versate per l'iscrizione a più lotti.
Eseguito il pagamento, è necessario anticipare la contabile del bonifico, completa di CRO/TRN, presso il seguente recapito e-mail mobiliari@ifirponente.it. La causale deve riportare il codice rilasciato dal sistema in sede di formulazione dell'offerta OPPURE il nome e il cognome di chi fa l’offerta, il numero della procedura e la denominazione del bene. In caso di pagamento parziale o di mancato pagamento, la cauzione verrà acquisita dal commissionario.
Nel caso in cui si volesse procedere al saldo totale con modalità bonifico, avendo versato cauzione con la carta di credito, è possibile effettuare il pagamento del totale dovuto. Ad accredito ricevuto, si provvederà allo sblocco dell'importo cauzionato sulla carta di credito. Per ulteriori informazioni, chiamare in ufficio al n. 0183 682138.
(2) Offerta minima per la partecipazione alla vendita ai sensi dell'art.571, II comma, c.p.c
Bene
I beni saranno consegnati all'aggiudicatario a seguito dell'integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà a cura e spese dell'aggiudicatario medesimo. Ai fini dell'articolo 1193 c.c. è stabilito che qualunque somma versata, compresa la cauzione, sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. L’aggiudicatario dovrà provvedere al ritiro dei beni entro cinque giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento della proprietà (le quali devono iniziare entro cinque giorni dall’aggiudicazione): • presso i locali dell’Istituto Vendite, qualora il bene sia stato asportato; • presso i locali del debitore, in caso di mancato asporto, previo accordo con l’IVG che provvederà ad accompagnare l’aggiudicatario. In caso di ritardo spetta all'Istituto un diritto di deposito secondo la tariffa vigente; salva la facoltà per l'istituto stesso di depositare le cose in altro luogo a spese e rischio dell'aggiudicatario.
Qualora ne fosse fatta richiesta, i beni potranno essere imballati per il ritiro tramite corriere, con il quale dovranno essere presi accordi personalmente dagli aggiudicatari, sia ai fini economici sia ai fini delle tempistiche per il ritiro dei beni.
Dati della procedura
(1) Nel rispetto della normativa art. 490 comma 2 c.p.c., le pubblicazioni devono avvenire almeno 45 giorni prima del termine per la presentazione delle offerte o della data dell'incanto
(2) Nel rispetto del D.M. 5.12.2017, pubblicato in G.U. il 10.01.2018, e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 - piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche