Sito internet iscritto nel registro dei gestori della vendita telematica per tutti i distretti di Corte d’Appello italiani (PDG n5)
?

Chi siamo


Presentazione Azienda

Astalegale.net S.p.A. è società leader in Italia nel settore della pubblicità legale, nell’informatizzazione delle procedure esecutive e concorsuali e nell'integrazione con il Processo Civile Telematico, rivestendo il ruolo di Portale internet autorizzato alla pubblicazione degli avvisi di vendita di cui al comma 1 dell'art.490 c.p.c., di Gestore delle Vendite Telematiche ai sensi dell'art. 26 del DM 26 febbraio 2015 n.32, di "Punto di Accesso" iscritto all'elenco pubblico del Ministero della Giustizia.

Autonomia

I due titolari, persone fisiche, assommando competenze in campo finanziario ed informatico, assicurano la più totale autonomia rispetto alle compravendite derivanti dalle aste e assoluta terzietà operativa nei riguardi di tutti gli attori coinvolti nel procedimento esecutivo.

Assetto societario e struttura organizzativa

La società dispone di un capitale sociale interamente versato di 1.000.000 di euro, esclusivamente costituito da apporti di denaro. L'azienda ha ottenuto il riconoscimento di ★★+ di rating di legalità ai sensi dell'art 7 comma 4 del Regolamento adottato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020.

Astalegale.net si colloca al vertice del settore, con più di 80 Tribunali assistiti, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Sede legale e operative

La società è presente in tutta Italia e dispone della seguente sede e punti operativi:

Sedi operative
sede legale e operativaLombardia - Carate Brianza (MB), Piazza Risorgimento n. 1
punti operativi con personale dedicato presso i TribunaliArezzo, Aosta, Ascoli Piceno, Avellino, Barcellona P.D.G., Biella, Bologna, Brindisi, Busto Arsizio, Campobasso, Castrovillari, Chieti, Como, Cremona, Enna, Fermo, Firenze, Gela, Gorizia, Grosseto, Imperia, Ivrea, Isernia, La Spezia, Larino, Locri, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Monza, Padova, Parma, Patti, Pavia, Perugia, Pesaro, Piacenza, Prato, Roma, Rovereto, Rovigo, Savona, Sondrio, Torino, Udine, Urbino, Varese, Vicenza e Viterbo

Astalegale.net SpA ha un organico composto da 184 dipendenti tra cui legali e ingegneri informatici di elevato profilo professionale.

Si sottolinea che Astalegale.net, nell'ottica della più ampia garanzia e trasparenza nei confronti sia degli Uffici Giudiziari sia dei lavoratori dipendenti, detiene la titolarità diretta ed esclusiva dei contratti di lavoro in essere con il personale impiegato. La titolarità diretta di rapporti di lavoro è espressione di serietà e responsabilità nei confronti del personale dipendente e degli Uffici Giudiziari con i quali Astalegale.net collabora.

Attività societarie e curriculum

PUBBLICITÀ LEGALE DELLE ASTE:

Astalegale conta ad oggi circa 1.500.000 aste pubblicate complessivamente e pubblicizza su internet una media annua di 120.000 annunci con circa 90.000 aste quotidianamente attive nei propri portali e una media di 450.000 documenti consultati quotidianamente (per un totale di circa 1.000.000 visite mensili e oltre 4.500.000 pagine visitate ogni mese).

Inoltre, la società gestisce oltre 11.000 pagine di siti di Tribunali.

Astalegale.net è la prima società in Italia ad aver ideato, già 18 anni fa, la prassi della gestione accentrata e pianificata della pubblicità delle vendite, in internet, quotidiani, free press, volantinaggio, spedizione a mezzo poste, televisione, etc. Questa particolare prassi, per la sua evidente efficacia, è stata successivamente imitata anche da altre società operanti nel settore.

La gestione dei diversi mezzi di pubblicazione consente la creazione di varie combinazioni pubblicitarie in funzione del valore degli immobili, differenziando la tipologia dei media pubblicitari utilizzati al fine di ottenere il miglior rapporto tra valore del bene, spesa pubblicitaria ed efficacia della comunicazione.

In affiancamento e in ampliamento dei servizi di pubblicità di base delle vendite giudiziarie, Astalegale propone un piano di comunicazione attivo al fine di garantire la massima visibilità del bene:

  • coordinamento della pubblicità su altri mass media tra cui i portali commerciali;
  • servizi di supporto alle vendite;
  • social media;
  • vendite telematiche;
  • servizi di marketing diretto.

SERVIZI PER LA DIFFUSIONE DEL PCT:

  • data entry e scansione documentale per l'informatizzazione dei Registri di Cancelleria. Dapprima come partner tecnologico e operativo del progetto ministeriale "Processo Civile Telematico" (PCT) nei 14 Tribunali pilota del Centro Nord: Milano, Verona, Firenze, Genova, Torino, Brescia, Monza, Prato, Padova Roma ecc., sviluppando in tal modo una conoscenza analitica dell'applicativo ministeriale SIECIC. Successivamente su richiesta diretta di numerosi altri Tribunali (tra i quali Alba, Aosta, Ascoli Piceno, Arezzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Bassano del Grappa, Biella, Bolzano, Brindisi, Busto Arsizio, Camerino, Campobasso, Fano, Fermo, Ivrea, La Spezia, Lecco, Lodi, Lucca, Macerata, Perugia, Pesaro, Rovigo, Saluzzo, Sanremo, Savona, Sondrio, Trento, Urbino, Verona, Vicenza, Viterbo, ecc.);
  • servizio "Sportello PCT/Consulenza PCT" per il supporto dell’avvio del Processo Civile Telematico (PCT), rivolto sia al personale del Tribunale (Magistrati e Cancellieri) sia agli utenti esterni (Avvocati, Curatori, CTU, ecc.);
  • Astalegale vanta una vasta gamma di applicativi e sistemi informatici per l'informatizzazione delle procedure esecutive, delle procedure concorsuali e delle aste giudiziarie telematiche.

OFFERTA DI SOFTWARE PER I TRIBUNALI E I PROFESSIONISTI:

  • realizzazione di siti istituzionali di oltre 80 uffici giudiziari fra Tribunali, Corti d'appello e Procure, creando appositi applicativi web di specifica utilità per gli Uffici;
  • realizzazione della piattaforma di aste online adottata dall'Agenzia del Demanio per il progetto di dismissione del patrimonio pubblico.

I vantaggi di scegliere Astalegale.net

Astalegale.net è anche una vera software house in grado di sviluppare appositi applicativi gestionali di supporto agli uffici giudiziari per l'interazione con il pubblico sia per i Professionisti coinvolti nell'attività giudiziaria.

I software prodotti da Astalegale.net sono stati spesso presentati come "best practices" quali punti di riferimento nella costruzione di gestionali per la pubblica amministrazione.

Orientare la scelta su Astalegale.net SpA significa quindi per i Tribunali non solo scegliere un gestore della pubblicità delle vendite immobiliari, ma anche dotarsi di un partner specializzato nell'erogazione di servizi tecnologici a supporto degli uffici giudiziari, dei Professionisti e dell'utenza.

 

close

SEI UN CITTADINO?

SEI UN PROFESSIONISTA?