Italia
Cerca case, appartamenti e garage in vendita
Disegna direttamente l'area di ricerca su mappa
Esplora la mappa e decidi dopo come disegnare l'area!
Inserisci un indirizzo o scegli il punto su mappa, poi il raggio del cerchio
Astalegale.net dal 20 febbraio 2018 è stata il primo Gestore accreditato alla effettiva interoperabilità con il Portale delle Vendite Pubbliche (PVP) per entrambi i propri portali: www.astalegale.net (dedicato alla pubblicità delle vendite) e www.spazioaste.it (dedicato alla gestione delle vendite immobiliari e mobiliari).
Astalegale garantisce, quindi, la piena interoperabilità tecnologica con il Portale delle Vendite Pubbliche secondo l’architettura e le specifiche tecniche ministeriali.
L’unico soggetto legittimato a pubblicare gli avvisi di vendita è quello che ha ricevuto il relativo incarico nell’ambito del procedimento giudiziario (il professionista delegato per le operazioni di vendita, il commissionario o, in mancanza, il creditore pignorante o il creditore intervenuto munito di titolo esecutivo, il curatore fallimentare, il commissario giudiziale, il liquidatore nel concordato preventivo) ovvero per effetto della procedura nell’ambito della quale egli assume il ruolo di soggetto legittimato.
Astalegale.net, previa nomina del Giudice o a seguito di specifica richiesta al G.D. da parte del Curatore in sede di istanza di vendita o in seno al programma di liquidazione, è in grado di svolgere gli adempimenti richiesti al soggetto legittimato alla pubblicazione, compreso il pagamento del contributo per la pubblicazione di ciascun lotto, sollevando il professionista da tale incombenza e dall’attività di data entry.
Astalegale in qualità di soggetto legittimato alla pubblicazione ha curato ad oggi l’inserimento nel PVP di oltre 5000 inserzioni (aggiornamento maggio 2018).
Astalegale mette a disposizione un video tutorial che guida il professionista nell’inserimento della richiesta di pubblicità sul Portale ministeriale delle Vendite Pubbliche.
Legato al servizio di gestione della pubblicità in conformità alle disposizioni previste dal c.p.c., come modificato dalla L. 80/2005 e dalla L. 132/2015 Astalegale.net è in grado di predisporre il file XML dell’annuncio al fine di velocizzare e facilitare il caricamento sul Portale delle Vendite Pubbliche.
Astalegale.net, in accordi con l’Ufficio Giudiziario può fornire servizi di assistenza dedicati all’utenza sulle problematiche legate agli annunci del Portale delle Vendite Pubbliche quali ad esempio la predisposizione di un indirizzo e-mail dedicato e l’attivazione di uno “Sportello Assistenza” da allestire all’interno o all’esterno degli uffici per il supporto diretto.
SEI UN CITTADINO?
SEI UN PROFESSIONISTA?