Immobili
Info per richiesta servizi - Urbino
È possibile effettuare la richiesta di pubblicità compilando il modulo di richiesta direttamente online.
Ciò permette di ottimizzare i tempi e le modalità della pubblicazione. In particolare si ottiene:
- la trasmissione immediata del dato
- la riduzione del margine di errore (i dati sono imputati alla fonte e non necessitano di interpretazione)
- la possibilità di conservare in un apposito archivio digitale le richieste effettuate. In caso di un'eventuale successiva richiesta di pubblicità è sufficiente riprendere la richiesta già effettuata, modificarla e inviarla
Il modulo online è accessibile attraverso l'area riservata ai professionisti/soggetti richiedenti. L'accesso a questa sezione è vincolato all'inserimento di username e password scelti dal professionista (per effettuare la scelta è necessario utilizzare il codice di attivazione). Chi non è in possesso del codice di attivazione, può richiederlo compilando il "modulo per richiesta codice di attivazione" e inviarlo a mezzo email all'indirizzo procedure.urbino@astalegale.net. Si verrà contattati direttamente da Astalegale.net
All'interno dell'area riservata, il professionista potrà inserire tutti i dati relativi alla richiesta di pubblicità in modo completamente autonomo e allegare direttamente ordinanza e/o avviso di vendita, perizia, eventuali planimetrie e foto.
In ogni momento si potrà visualizzare lo stato delle richieste e stampare le ricevute attestanti l'avvenuto invio delle stesse.
In alternativa, per effettuare la richiesta di pubblicità, è possibile utilizzare il seguente modulo,
che deve essere compilato in tutte le parti e va trasmesso via mail all'indirizzo: procedure.urbino@astalegale.net oppure via fax al numero 039 - 330.98.96, insieme ad una copia dell'ordinanza o avviso di vendita, una copia della perizia ed eventuali allegati (foto, planimetrie, ecc.).
| Data aste | Termini invio | Newspaper |
|---|---|---|
| dal 23/1/2025 al 27/2/2026 | mercoledì 19 novembre 2025 | venerdì 5 dicembre 2025 |
| dal 28/2/2026 al 27/3/2026 | mercoledì 24 dicembre 2025 | venerdì 9 gennaio 2026 |
| dal 28/3/2026 al 24/4/2026 | mercoledì 21 gennaio 2026 | venerdì 6 febbraio 2026 |
| dal 25/4/2026 al 13/6/2026 | mercoledì 18 febbraio 2026 | venerdì 6 marzo 2026 |
| dal 14/6/2026 al 11/7/2026 | mercoledì 25 marzo 2026 | venerdì 10 aprile 2026 |
| dal 12/7/2026 al 8/8/2026 | mercoledì 22 aprile 2026 | venerdì 8 maggio 2026 |
| dal 9/8/2026 al 6/9/2026 | mercoledì 20 maggio 2026 | venerdì 5 giugno 2026 |
| dal 7/9/2026 al 10/10/2026 | giovedì 18 giugno 2026 | sabato 4 luglio 2026 |
| dal 11/10/2026 al 14/11/2026 | mercoledì 22 luglio 2026 | venerdì 7 agosto 2026 |
| dal 15/11/2026 al 12/12/2026 | mercoledì 26 agosto 2026 | venerdì 11 settembre 2026 |
| dal 13/12/2026 al 9/1/2027 | mercoledì 23 settembre 2026 | venerdì 9 ottobre 2026 |
| dal 10/1/2027 al 6/2/2027 | mercoledì 21 ottobre 2026 | venerdì 6 novembre 2026 |
| dal 7/2/2027 al 13/3/2027 | mercoledì 18 novembre 2026 | venerdì 4 dicembre 2026 |
| dal 14/3/2027 al | mercoledì 23 dicembre 2026 | venerdì 8 gennaio 2027 |
AVVISO PER I PROFESSIONISTI
Informiamo che il Garante per la protezione dei dati personali, con il provvedimento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 47 del 25/02/2008, ha stabilito che "gli uffici giudiziari e i professionisti delegati alle operazioni di vendita di immobili messi all'asta non devono indicare negli atti pubblicati, anche online, il nominativo del debitore e ogni altro dato personale che possa identificarlo direttamente. Tutela analoga va garantita anche ad eventuali terzi che compaiono negli atti, senza che ciò sia previsto dalla legge. La cancelleria potrà comunque soddisfare gli interessi di coloro che intendono acquisire i beni fornendo loro le generalità del debitore ed eventuali maggiori informazioni."1 A mero titolo esemplificativo si ricorda che i dati relativi all'esecutato non devono comparire in ordinanza, avviso di vendita o perizia; il professionista deve altresì avere cura di cancellare i dati e/o riferimenti a terzi presenti nelle perizie o nelle planimetrie e oscurare le immagini di terzi presenti nelle fotografie.
Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare il testo integrale del provvedimento, disponibile anche su internet alla pagina http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1490838
1 Comunicato stampa del Garante per la Protezione dei Dati Personali del 26 febbraio 2008